Erika Visconti

    Female

    Born in: Bra (Italy) on 12 March 1995.

    Currently living: Vinovo (Italy).

    Painting;

    BIO

     
     

    All'anagrafe ,Visconti Erika ,sulle tele ,semplicemente Destiny.  Nata a Bra (CN) il 12 marzo 1995,divide la sua esistenza  fra paesini montani e pianeggianti del Piemonte, anche se sogna di esplorare  nuovi orizzonti. Nata e cresciuta in una normale famiglia piemontese ,di sani principi e primogenita, dimostra sin dall'infanzia attrazione e propensione per l'arte, la musica e tutto ciò che concerne il fantastico ,i miti ,i fumetti e il mondo celtico.
    Con il pieno appoggio e sostegno della famiglia ,raggiunti i 14 anni decide di frequentare il liceo artistico Cottini di Torino ,dove si diplomerà conclusi i 5anni.
    Dopo gli studi ,per ampliare e approfondire nuove realtà , frequenterà corsi di tromp d'oeil e di vetrinista visual merchandaising , conseguendo l'attestato e l'iscrizione all'albo dei vetrinisti ,partecipando a concorsi e selezioni artistiche ,tra cui l'attiva partecipazione al progetto espositivo tenutesi pressola Royal Opera Arcade (ROA) Gallery of London, "EGOS X EDITION" dal 29 giugno al 4 luglio 2015-EXPO- CONTEMPORARY ART.Esporre e visitare la City è sempre stato uno dei suoi sogni nel cassetto.
    Partecipazione attiva anche presso la Crisolart Art Gallery di Barcelona , dove ha esposto dal 21 novembre al 4 dicembre e il suo inserimento nel Catalogo artistico, "Accademia Santa Sara", "Arte Donna 2016" realizzato dal Cavaliere Flavio De Gregorio dove la recensisce così :
    "La fantastica visione di una pittrice giovanissima come Erika Visconti, appartiene al mondo circostante delle novità, condizionato dagli eventi, complice di un dettato intimo ricco di cromie e tonalismi da cui sono elogite le caratteristiche soggettive, dense di richiami nuovi e tratti poetici, bene riassunti nelle vivaci e cadenzate interpretazioni figurative, dalle cui introspettive emozioni, l'artista Erika Visconti trae il senso enigmatico alla decorosa metamorfosi.

    Biografia completa
    La pittrice piemontese mediante la partecipazione intrinsa di effetti nativi , pone il soggetto al cospetto di percorsi vitali, al fine di fortificare il suo pensiero d'indipendenza. La realtà virtuali che condizionano i giovani d'oggi polemizzano con alcune proiezioni espressive , tali a rappresentare i vari tessuti conoscitivi dell'anima e modificare le iniziali visioni accademiche come l'attrattiva revisione degli elementi naturali per l'evidente metamorfosi del sogno. Sono quindi dinamici pensieri che vanno a favor del tempo, dalle cui esigenze motivazionali, la pittrice Erika Visconti, richiama a tratti le magnifiche espressioni novecentesche per dar luogo all'esotar del suo mondo creativo, come fonte di ricerca della meraviglia, in susseguirsi di attimi meditativi, da cui esordi creativi, sono rievocate le circostanze naturalistiche adatte alla duplice complicità. Attualmente il coefficiente di quotazione è 2. "
    Conferendole ,inoltre ,il Premio Arte Donna 2016 con titolo di Dottore in Arte h.c in filosofia dell'arte.


    é possibile seguire le sue creazioni tramite siti internet tra cui
    il profilo attivo tra gli artisti GAIhttp://www.giovaniartisti.it/destiny
    Filo diretto tramitee-mail : destinyblaze@alice.it
    telefono 3312002907             

     

    ARTWORKS

    COLLECTIONS

    2015-05-06

    COLLECTIONS:

    EVENTS

    FAVOURITES

    New Community Member

    Bennett Harrison

    just subscribed to the community

    New Member Artwork

    Maximus Lucas

    Pigment-ality

    New Like

    Maximus Lucas likes this artwork

    Lo Sfondamento

    From Yicca Art News

    Featured Artist Karen Richardson | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    Wi-Fi

    by Falardeau - Canada

    Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests