Are you ready for the revolution, child?

Tamara Zambon - Italy

L’opera “Are you ready for the revolution, child?” fa parte di una serie di lavori incentrati sul tema delle nuove generazioni. Nuove generazioni a cui consegnare il futuro, capaci di preservare la loro terra, affinchè essa preservi loro stessi.

Nodo centrale della ricerca è il rapporto delle nuove generazioni con la natura e l’ambito emozionale che ne deriva.

In “Are you ready for the revolution, child?”, viene ritratta una piccola bimba sprofondata in un mondo lontano dalla natura ma dotato di ogni confort. E’ un ambiente adattato a misura di bambino, dove anche i mobili più raffinati sono creati riproporzionandoli sulla figura esclusiva di questi piccoli umani, forse, tanto amati. In tutto, vi è una cura spasmodica del dettaglio, il bel tessuto, il taglio da sartoria, il bottone artigianale, la boiserie sullo sfondo, il design della poltrona.

Al contempo lo spazio ritratto è uno spazio emozionale: Tra le mani della piccola vi è infatti anche l’ultimo gadget tecnologico…. “Are you ready for the revolution, Child?” e il titolo del quadro, ma lo sguardo della piccola è fermo, quasi sopito, immobilizzato da una realtà virtuale a cui viene consegnata con facilità quotidianamente.

Are you ready for the revolution, child? Sei pronta a difendere il tuo domani? Forse no, se il piccolo popolo del domani cresce nel sopore ovattato di una realtà mediata dove le proprie risorse vengono negate.

I ♥ YICCA

Artwork Details

Painting - Oil
Artwork Size - Width 100 | Height 100 | Depth 2
Created on 25 April 2020

Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests