danilo cortesi

    Male

    Born in: Roma (Italy) on 26 November 1965.

    Currently living: Roma (Italy).

    Painting;

    BIO

    Mi considero un figlio d'Arte in quanto il mio bisnonno era un valido scultore (anche se poco noto). Ho sempre avuto la passione per la Pittura che coltivavo gia' nell' adolescenza, anche se non ho avuto a suo tempo il coraggio di scegliere questa attivita’  come professione. Comunque da qualche anno si e' riaccesa in me questa passione che cerco di coltivare ritagliandomi degli spazi per poter dipingere,anche se a periodi alternati e non sempre intensamente. Dipingo da autodidatta osservando alcuni amici pittori  e leggendo libri e riviste. Uso principalmente colori acrilici e ad olio,utilizzando pennello spatola e mani. Sono sempre alla ricerca di nuove tecniche ed espressioni diverse di pittura. Dipingo sopratutto astratti e figurativi o cerco di mescolare le due cose, ricercando il particolare o l'aspetto suggestivo che caratterizza l'immagine.I miei dipinti quasi sempre sono impressi con colori puri, accesi e vivaci , che rispecchiano spesso il mio stato d'animo e il mio spirito. Ho partecipato solo di recente a varie mostre collettive:
    A Roma galleria d'Arte PENTART ( mostra collettiva "pittori  ed esperienza )
    A Pescara per il CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA E SCULTURA "XX PREMIO D'ANNUNZIO 2012" A Roma per la mostra collettiva  nella Galleria d'Arte  PENTART  "tavolozze di natale".
    A Roma  alle Sale del Bramante  Piazza Del Popolo, per la  X° EDIZIONE PREMIO OPENART 2013
    Alcuni miei lavori sono stati utilizzati come illustrazione di calendari in vendita su territorio nazionale i cui ricavati andranno a sostenere alcune campagne di solidarieta'. 

    ARTWORKS

    COLLECTIONS

    COLLECTIONS:

    EVENTS

    FAVOURITES

    New Community Member

    Molly wilson

    just subscribed to the community

    New Member Artwork

    Patrick Joosten

    Good Morning

    New Like

    Eugenio Roscini Vitali likes this artwork

    Il ritorno di Ulisse ad Itaca

    From Yicca Art News

    Featured Artist Heather MacNeil | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    Maschera

    by Virginia - Italy

    Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests