Laura Alunni

    Mujer

    Nacido en: Perugia (Italy) el 8 julio 1965.

    Actualmente viviendo en: Perugia (Italy).

    Pintura; Performance;

    BIO

    E’ nata a Perugia dove vive e lavora. Ha studiato tecniche pittoriche presso scuole private e pubbliche, tra cui la Scuola internazionale di grafica di Venezia. La sua ricerca nel campo della pittura, dell’illustrazione per l'editoria, della ceramica, negli ultimi anni si è indirizzata nell'ambito dell’astrattismo. Supporto e materiale espressivo è la tela con la quale sperimenta svariate tecniche (olio, pigmenti, acrilico, pastelli, chine, smalti).  Espone, a partire dal 1991, in numerose mostre a Perugia, Napoli, Parigi, Torino, Vicenza, Barcellona, Milano partecipando ad importanti rassegne ove è risultata vincitrice di numerosi premi ottenendo successo di pubblico e critica.  Alcune delle sue opere sono state acquisite da Enti pubblici e privati.  

    E’ presente in:

    •  Rivista Artmajeur "Ispirazioni Italiane" Nr.4 Inverno 2018; 
    •  “Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori - Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi”,     Numero 53, 2017;
    •  “Ars arti visive per l’Europa”, 2011.

    Hanno scritto di lei:  "

    Artista di forte personalità che nulla concede a tentazioni romantiche o sentimentali, dal momento che il suo cromatismo risulta sempre vigoroso ed espressionista." Catalogo Mondadori Nr. 53- Nota del Comitato critico.

    Opere che richiamano un vigore catartico, dove gesto, materia e colore irrompono sulla tela e nell’animo dell’osservatore."  Gina Affinito, 2017

    " Ti coinvolge immediatamente il fascino esplosivo dei colori che offrono da un lato un prodigioso dinamismo e dall’altro quella stabilitas compositiva propria di un’opera architettonica. Ma, ossimoro sorprendente, ad essa si affianca una levità quasi mistica, indice di un carattere riflessivo ed altamente umanistico dell’autrice."  Leo Strozzieri, 2017
     
    "Una pittura, la sua, nella quale immagini e segni pur aspirando alla razionalità , sfuggono con relativa facilità  all'ideale di un rigore strettamente geometrico, come accadeva nei protagonisti della prima ondata futurista, a cominciare da Giacomo Balla. "  Leo Strozzieri, 2011.
     
    " La Alunni ci trasmette il linguaggio segreto e fascinoso delle cose e ciò che avviene in virtù di una capacità di trasfigurazione che si definisce sia sul piano formale che su quello poetico con raffinata terminologia" .
    Galleria La Telaccia (Torino), 1991.
     
    - Facebook: @LaurAlunni 
    - Twitter :  @laura_alunni     
    - Instagram:  laura_alunni

     

    OBRAS

    COLECCIONES:

    EVENTOS

    FAVORITOS

    New Community Member

    Antonio Schiavano

    acaba de suscribirse a la comunidad

    New Member Artwork

    Antonio Schiavano

    Languishing

    New Like

    Eugenio Roscini Vitali likes this artwork

    Il ritorno di Ulisse ad Itaca

    From Yicca Art News

    Proven Habits of Successful Artists | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    Tornado

    by Herbert - Netherlands

    Manténgase informado sobre las oportunidades Yicca