Chiara Volpi

    Femme

    Né en: Tortona (Italy) , le 15 juin 1996.

    Vivant actuellement à: Milano (Italy).

    Peinture;

    BIO

    Abbiamo tutti una “storia di vita”. La storia della nostra vita è basata su esperienze dirette e, proprio come un romanzo, è costruita scena dopo scena, ha bisogno di tempo. Ha bisogno di giorni, mesi, anni. Tristezza e felicità, vittorie e delusioni ci plasmano, ci fanno trovare il nostro posto nel mondo, lo cambiano e cambiano noi stessi. Le nostre emozioni e stati d'animo spesso codificano il tempo: rimorso o nostalgia del passato, speranza o timore del futuro. Nella mia storia, attraverso i miei disegni, cerco di  ricostruire il passato e di anticipare il futuro.

    Arte per me non è solo dipingere e disegnare... Arte significa pensare, avere visioni, fare azioni, acquisire conoscenza di sé stessi e fino ad ora ha giocato un ruolo di primaria importanza nella mia vita sia per quanto riguarda la mia carriera professionale sia a livello personale. Spinta da un bisogno irresistibile di comunicare, di ascoltare e di replicare, di pensare a voce alta con qualcuno e per qualcuno…

    Una tela bianca mi aiuta a elaborare nuove idee, e, come dice sempre mio papà,  “quando le idee sono forti, rivoluzionarie, innovative, tutto il resto scompare…sono le idee che fanno andare avanti il mondo”.

    Attraverso i miei disegni, creo un portale dei miei ricordi ed emozioni, alcuni di essi mostrano pura felicità mentre altri sono tristezza, comunicano stati d'animo e passioni.

    Vedo l'arte come un "momento liberatorio" durante il quale posso rilassarmi e liberare la mente. Posso concentrarmi sui colori ed emozioni, posso essere creativa e spontanea, sincera, vera.

    ŒUVRES

    COLLECTIONS:

    ÉVÉNEMENTS

    FAVORIS

    New Community Member

    Gael Clarke

    juste abonné à la community

    New Member Artwork

    Patrick Joosten

    Good Morning

    New Like

    Eugenio Roscini Vitali likes this artwork

    Il ritorno di Ulisse ad Itaca

    From Yicca Art News

    Featured Artist Heather MacNeil | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    The Organ Grinder

    by Bernd - Australia

    Gardez-vous mis à jour sur les nouveaux concours.