AnnaLaura Millacci

    Kobieta

    Urodzona w: Roma (Italy) 21 czerwiec 1970.

    Obecnie mieszkający: Roma (Italy).

    Malarstwo; Fotografia; Grafika Cyfrowa;

    BIO

    Profilo Artistico:

    Designer, grafica, pittrice e artista romana.

    La sua sensibilità creativa è sempre alla ricerca di una sperimentazione personale che le permetta di dare forma e colori alla sua complessa natura interiore.

    Pittura, arte digitale e installazione sono i mezzi espressivi di cui si serve per ricomporre il suo universo particolare, in cui la geometria si interseca con il dato fantastico e la fotografia si fonde con l'astratto.

    Le sue opere sono inquadrabili in ambito verosimilmente espressionistico-surreale, L'artista, con istinto e maestria, indaga e interpreta una sorta di idealismo non nel senso strettamente legato al suo significato, ma in chiave critica antiromantica in un contesto modernista che va al disopra di qualsiasi convenzione.

    Non è lo spiritualismo classico dell'anima a prevalere, ma è l'anima di un mondo vorticoso e frenetico che simultaneamente si sceglie e si respinge - con o senza coscienza in una strenua ricerca del proprio nelle molteplici e vane illusioni che il mondo moderno ci offre ogni qualvolta che tutto, in apparenza sembra sia stato conquistato.

    Anna Laura crea un'inedita tecnica mista, fortemente materica, con un'esclusiva peculiarità: la capacità di mescolare pittura, materia, fotografia, grafica e design.

    Le sue opere nascono dall'idea di rielaborare immagini e pensieri per donare nuova forma, espressione, movimento e stile agli spazi che li compongono. Opere arricchite da applicazioni di colori, terre, resine, glitters, plastica, cristalli, oro, argento e sabbie per sottolinearne l'unicità e la luce. L' assemblaggio di diversi materiali si mescola con le elaborazioni della moderna computer grafica. Qui, nell'unione di differenti stili, tecniche e materie, si individua un legame che apparentemente può sembrare un'antitesi, ovvero la fusione di passato e presente, realtà e fantasia, sacro e profano, astratto e figurativo.

    Il suo stile mostra un elegante controllo della realtà accostato a sogni ed estro. Ordine del disordine, sublimi movimenti attenti e s/composti. Bisogno di mettere in contatto tutte le dimensioni. Ne guadagna anche il tatto oltre la vista, diretta ed immediata sensazione fisica dell'Idea.

    CV:

    Il suo percorso formativo è stato vario e multiforme: frequenta gli studi Classici poi subito dopo il liceo, si trasferisce a Milano dove studia come Stilista di Moda e Design al prestigioso Marangoni di Milano. Successivamente torna a Roma e si Laurea in "Sociologia della Comunicazione e Mass Media" presso la Cattedra di Comunicazione all' Università "La Sapienza di Roma". Nell'ambito dell'esperienza universitaria si occupa di diversi Stages di Giornalismo televisivo presso le redazioni di M. Santoro e M. Costanzo.
    In seguito approfondisce le sue vere attitudini creative con vari corsi di grafica e multimedia, infine frequenta un Master ASP post lauream allo IED, ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN di Roma. 
    Dal 2000 ha lavorato come Art Director per diverse importanti agenzie di comunicazione (quali Inferentia Dnm e FullSix Italia) fino a decidere di aprire una propria agenzia di Comunicazione (www.alamimultimedia.com).
    Dal 2009 delega il lavoro di agenzia di comunicazione e dedica a tempo pieno all'arte, sua vera passione da sempre, aprendo un suo personale Studio d'Arte e Design: www.annalaura.net.
    Nel 2010 le sue opere vengono esposte a Londra in Pentonville Road (Kings Cross), a Sorrento nel Chiostro di San Francesco, a Napoli a Castel dell'Ovo, a Ferrara al Castello Estense, a Roma nelle Sale del Bramante, a Capri nel Museo Ignazio Cerio e al Museo Civico di Monreale (Palermo) dove dona una delle sue opere in esposizione permanete al museo.
    Espone anche alla Pergola di Firenze, alla Taormina Gallery in occasione della 56° edizione del "Taormina Film Fest", al GaMec di Pisa, al Centro Internazionale O.A.D. in Via del Corso a Roma.
    Ottiene anche numerosi riconoscimenti attraverso varie pubblicazioni nelle riviste d'arte e di settore (Arte Mondadori, Boè, EuroArte, EffettoArte). E' vincitrice del II premio al 3° Festival Internazionale dell'Arte di Roma a Villa Pamphili e al Teatro Verdi di Salerno al prestigioso Premio "La Piazzetta" ottiene il III posto. Nel mese di Ottobre si reca in Belgio dove riceve il Trofeo di Bruges "Porta delle Fiandre"; il premio le viene assegnato dall' Assesorato alla Cultura del Comune di Bruges . A Cannes, in Francia le viene assegnato il premio "La Palma d'Oro per l'Arte", conferimento per meriti artistici. Partecipa anche alla Biennale di Lecce. Infine sempre in autunno è impegnata in importanti Fiere d'Arte nazionali ed internazionali: la fiera di Padova, la fiera di Forlì e la prestigiosa Affordable Amsterdam Art Fair di Amsterdam.
    Attualmente sta sviluppando nuovi progetti.

    PRACE

    KOLEKCJE

    KOLEKCJE:

    WYDARZENIA

    ULUBIONE

    New Community Member

    Krishna Clinic

    właśnie zapisał się do społeczności

    New Member Artwork

    Jennifer Kraft

    Lagos

    New Like

    Eugenio Roscini Vitali likes this artwork

    Il ritorno di Ulisse ad Itaca

    From Yicca Art News

    Create Your Best Art Display Booth | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    The Organ Grinder

    by Bernd - Australia

    Bądź na bieżąco z możliwościami jakie oferuje Yicca