Laura Alunni

    Frau

    Geboren in: Perugia (Italy) am 8 Juli 1965.

    Derzeit wohnhaft in: Perugia (Italy).

    Malerei; Performance;

    BIO

    E’ nata a Perugia dove vive e lavora. Ha studiato tecniche pittoriche presso scuole private e pubbliche, tra cui la Scuola internazionale di grafica di Venezia. La sua ricerca nel campo della pittura, dell’illustrazione per l'editoria, della ceramica, negli ultimi anni si è indirizzata nell'ambito dell’astrattismo. Supporto e materiale espressivo è la tela con la quale sperimenta svariate tecniche (olio, pigmenti, acrilico, pastelli, chine, smalti).  Espone, a partire dal 1991, in numerose mostre a Perugia, Napoli, Parigi, Torino, Vicenza, Barcellona, Milano partecipando ad importanti rassegne ove è risultata vincitrice di numerosi premi ottenendo successo di pubblico e critica.  Alcune delle sue opere sono state acquisite da Enti pubblici e privati.  

    E’ presente in:

    •  Rivista Artmajeur "Ispirazioni Italiane" Nr.4 Inverno 2018; 
    •  “Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori - Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi”,     Numero 53, 2017;
    •  “Ars arti visive per l’Europa”, 2011.

    Hanno scritto di lei:  "

    Artista di forte personalità che nulla concede a tentazioni romantiche o sentimentali, dal momento che il suo cromatismo risulta sempre vigoroso ed espressionista." Catalogo Mondadori Nr. 53- Nota del Comitato critico.

    Opere che richiamano un vigore catartico, dove gesto, materia e colore irrompono sulla tela e nell’animo dell’osservatore."  Gina Affinito, 2017

    " Ti coinvolge immediatamente il fascino esplosivo dei colori che offrono da un lato un prodigioso dinamismo e dall’altro quella stabilitas compositiva propria di un’opera architettonica. Ma, ossimoro sorprendente, ad essa si affianca una levità quasi mistica, indice di un carattere riflessivo ed altamente umanistico dell’autrice."  Leo Strozzieri, 2017
     
    "Una pittura, la sua, nella quale immagini e segni pur aspirando alla razionalità , sfuggono con relativa facilità  all'ideale di un rigore strettamente geometrico, come accadeva nei protagonisti della prima ondata futurista, a cominciare da Giacomo Balla. "  Leo Strozzieri, 2011.
     
    " La Alunni ci trasmette il linguaggio segreto e fascinoso delle cose e ciò che avviene in virtù di una capacità di trasfigurazione che si definisce sia sul piano formale che su quello poetico con raffinata terminologia" .
    Galleria La Telaccia (Torino), 1991.
     
    - Facebook: @LaurAlunni 
    - Twitter :  @laura_alunni     
    - Instagram:  laura_alunni

     

    KUNSTWERKE

    SAMMLUNGEN:

    EREIGNISSE

    FAVORITEN

    New Community Member

    Keiichiro Fujimoto

    ist der Gemeinschaft beigetreten

    New Member Artwork

    kebir mokhtar

    L ESPOIR

    New Like

    Maximus Lucas likes this artwork

    Lo Sfondamento

    From Yicca Art News

    Featured Artist Terry Romero Paul | Artsy Shark

    From Yicca Art Shop

    IMPRESSION DER SEELE SEE ...

    Face study n° VIII

    by Claudio - Italy

    Wir halten Sie mit den neuesten Wettbewerbsmöglichkeiten auf dem Laufenden