Traži

Martina Pizzigoni

Ženski

Rođena u: Bergamo (Italy) je 26 Srpanj 1998.

Trenutačno živi u: Milano (Italy).

Aktivnost:

Martina Pizzigoni nasce a Bergamo nel 1998.

Nel 2012 inizia a frequentare il liceo artistico Andrea Fantoni, diplomandosi nel luglio 2017 in arti figurative.

Dopo essersi diplomata, decide di trasferirsi a Venezia dove si iscrive all’Accademia di Belle Arti in Nuove Tecnologie per l’Arte, dipartimento di Arti multimediali. Nel 2019, con l’ottenimento di una borsa di studio Erasmus+ ha la possibilità di studiare un anno presso il TU Dublin - Digital Institute of Technology di Dublino, Irlanda. Si laurea nell’ottobre del 2020 con votazione 110/110 e lode con tesi dal titolo Contesto: contemporaneità. Estetica relazionale come nuova frontiera dell’arte, curata dal relatore il Professore Riccardo Caldura e dal correlatore Anna Sostero.

Nel periodo dell’emergenza Covid-19 ha modo di realizzare i suoi lavori più recenti. A giungo viene chiamata a partecipare nella mostra collettiva online (Very) Young Italians curata da Edoardo Monti, CEO di Palazzo Monti (BS), e la galleria e casa d’aste Aucart (UK).

Nel 2020/2021 frequenta il master congiunto di primo livello presso l’Università Cattolica del Sacro cuore e il Politecnico di Milano Progettare cultura. Arte, design, imprese culturali; ideato e diretto dalla prof.ssa Federica Olivares, si focalizza sulle pratiche di innovazione culturale per la valorizzazione del patrimonio e l’ideazione di progetti culturali.

Attualmente è in stage presso Studio Azzurro.

Ostanite obavješteni o Yicca mogućnostima i novim natječajima