검색

Annalisa Filippi

여자

에서 태어남 Trento (Italy) 에 10 7월 1976.

에 현재 거주 Pergine Valsugana (Italy).

활동 :

Annalisa Filippi è nata a Trento nel 1976. 

Si diploma all’Istituto Statale d’Arte Alessandro Vittoria di Trento. Allieva di Riccardo Guarneri ed Ennio Finzi nel 2001 si diploma con lode in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Nel 2000 frequenta l’Accademia Internazionale d’Arte di Salisburgo con Giulio Paolini e vive la residenza d’artista Lanesateliers in Kunsterlhause a Salisburgo.

Entra a far parte dell’Associazione degli Incisori Veneti.

Partecipa a corsi di specializzazione in incisione artistica presso KAUS di Urbino con  Mario Guadagnino e Giovanni Turria e “Architettura e composizione artistica ed iconografica al servizio della liturgia a cura di: Curia Arcivescovile di Trento, C.E.I., I.U.A.V. e Accademia di Belle Arti di Brera.

Nel 2014 ha esposto presso il MART (Museo Arte Contemporanea di Trento e Rovereto) nell’ambito del progetto IN RESONANCE a cura di Francesca Bacci.

Nel 2013 consegue la laurea triennale in canto Lirico presso il Conservatorio Bonporti di Trento con Mattia Nicolini.

Dal 2001 è docente di Progettazione Grafica presso l’Istituto per le Arti Grafiche Artigianelli di Trento. 

Filippi si esprime attraverso una pittura astratta, informale, oggettiva; la sua ricerca indaga il corpo umano costruito attraverso grovigli di segno che si diffondono nello spazio e prendono vita attraverso il contrasto di campiture monocrome.

Le sue opere fanno parte di collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero. È stata selezionata e premiata in diversi concorsi. 

Vive e lavora a Trento.

Yicca의 기회 및 새로운 대회에 대한 소식이 있는 즉시 전달 드리겠습니다.