Buscar

Actualmente operando en: Siena-Milano-Roma (Italy).

Eventi realizzati sotto l'etichetta BBF:

Mosca 2013 EIBAB BIENNALE INTERNAZIONALE del LIbro d'artita, con 4 Opere collettive.

Selezionati vincendo il bando internazionale a Roccatederighi per Mostra la Rocca 2015.

<...
Read More

Eventi realizzati sotto l'etichetta BBF:

Mosca 2013 EIBAB BIENNALE INTERNAZIONALE del LIbro d'artita, con 4 Opere collettive.

Selezionati vincendo il bando internazionale a Roccatederighi per Mostra la Rocca 2015.

 

Pubblicati sul I*numero di Arte Fluviale per Aracne Editrice .

 

 

Biografie degli Artisti

Anna Bendetto (Domodossola, 1963). Si diploma in Progettazione del Gioiello all’Istituto Europeo di Design di Milano nel 1987. Inizia una amicizia e una collaborazione con la poetessa Evelina Schatz, e il designer di ornamenti per il corpo Giancarlo Montebello. Frequenta per due anni lo studio dello scultore Davide De Paoli ma il suo interesse non sarà la scultura intesa in senso classico ed accademico ma la plasticità nella progettazione di prototipi e pezzi unici di gioielli.
Nello stesso anno vince il Premio “Progetto di orecchino Scultura” all’accademia di Brera di Milano.
I metalli e le gemme iniziano ad avere un forte interesse nel percorso artistico di Anna, accanto alla grafica e al design industriale. Spronata e seguita nel suo percorso dallo zio paterno il
pittore futurista ENZO BENEDETTO fondatore della rivista “FUTURISMO OGGI” la sua ricerca si concentra gradualmente sempre più verso il design e l’uso industriale del disegno e nella progettazione.
Nel 1988 si diploma in gemmologia all’Istituto Gemmologico Italiano.
Nel 1999 si Diploma Maestra d’arte in mosaico alla Scuola di Arti Applicate del Castello
Sforzesco di Milano.
Si trasferisce in Toscana e nel 2004 si diploma come fabbro forgiatore ed entra in contatto col maestro fabbro ferraio Ermanno Bianchi, iniziando una collaborazione con la Ditta Bianchi S.r.l di Casciano di Murlo (Siena) applicando l’arte fabbrile nella decorazione d’interni.
Numerose le sue collaborazioni nel campo della progettazione e del design industriale con Studio Zucchi, Rolex, Luxottica, Jordi, Chimento e Gigante.
Si dedica al design grafico e alla ideazione di oggetti in carta.
Sviluppa una linea di gioielli futuristi. I suoi gioielli futuristi vengono pubblicati sul giornale
“Futurismo Oggi”.
Attualmente ha due installazioni d’arte presso il parco d’arte contemporanea a Livorno e una all’Istituto d’Arte a Siena.
Di recente si è dedicata alla realizzazione di “Libri d’artista” in collaborazione con la poetessa Evelina Schatz.

Christian Brogi (Roma,1969).

Vincitore esposizione a NEW YORK per il contest "Call for Bushwick 2015"

was Awarded: Honorable Mention in Home – Perception category for the winning entry “The Wait.” 

 

Frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, diplomandosi nel 1995. Allievo degli arrangiatori di Giorgio Gaber: Gigi Campoccia e Luca Ravagni inizia ad interessarsi alla musica elettroacustica. Realizza colonne sonore, editing video ed audio.
Diviene poi fotografo, specializzato in animazione e modellazione 2d e 3d avvicinandosi sempre più alle produzioni multumediali.
Nel 1993 è finalista “Rock targato Italia”.
Suoi lavori si trovano pubblicati nella rivista “Urlo”, nella Compilation “Musik Contest 1995” e nel catalogo “Scienze Plus fiction sezione Italia” selezionato a Los Angeles e al “New York film festival” nel 2007.
Nello stesso anno riceve la menzione speciale per il suo cortometraggio “Aturan” nella prima edizione del “Cyborg Film Festival” , vince il secondo premio al festival internazionale “Dimmi quello che vuoi”, numerose citazioni dei suoi lavori nel settore videomaker.
Realizza video clip per lo scultore Mauro Staccioli, per il filosofo, recentemente scomparso, Freak Antoni , l’intellettuale Franco Berardi, e l’artista internazionale David Ranz alias “KABILA”.
Nel 2010 è commissario per il Festival Internazionale sezione lungometraggi “Terra di Siena Film Festival” premiando l’attore/regista NICK MORAN.

Nel 2013 partecipa nella realizzazione “un doodle per le scuole” con i suoi allievi di grafica pubblicitaria dell’istituto Caselli per i loghi di Siena 2019 città candidata per la cultura.
Vive a lavora a Siena.

Esposizione al complesso museale di S.Maria della Scala a Siena, anno 2014 e 2015

Veronica Finucci (Siena, 1971). l suo percorso di studi la porta a frequentare l’Istituto d’Arte della sua città, l’Accademia di Belle Arti di Firenze e quella di Carrara, sempre dedicandosi all’arte della scultura.
Si presenta al pubblico nel 1994 esponendo al Museo Pecci di Prato in una collettiva dal titolo “Giovani,giovani!” dove propone una installazione che si appropria di una colonna del museo e definisce un nuovo spazio, in nylon dipinto e fili di tessuto.
Da quel momento saranno rare le occasioni dove l’artista ritorna ad un uso dei materiali e forme “classiche” della scultura (Biennale della pietra lavorata-Arezzo, Parco Darwin-Siena, Risalita500-Siena, Contemporaneità del cotto-Impruneta).
La sua curiosità la porta ad adoperare e reinterpretare tutti i materiali che la attraggono: tutto si può trasformare per dare vita a nuove situazioni, immagini e volumi. Spesso le sue opere sono costruite con materiali poveri, di scarto, di ciò che si trova in quel momento in casa! È un modo di “giocare”, di confondere lo spettatore, di divertirsi e sorprendersi creando qualcosa che non appartiene ad un contesto preciso, ad un’epoca ma che allo stesso tempo ci rimanda ad un’arte universale dove i segni di diverse culture e differenti secoli si confondono e
rimescolano insieme.
Attualmente è docente di discipline plastiche presso l’Istituto d’Arte Statale “Duccio di
Buoninsegna” di Siena. Vive a Siena.
Tra le sue numerose mostre personali ricordiamo le più recenti:
2007 “Visioni”, Centro d’Arte L’Incontro, Firenze;
2010 – “Dimmi Qualcosa”, Scuderie del Granduca, Asciano (Si);
Tra le collettive:
“Collettiva di giovani artisti toscani”, Chiostro di Villa Vogel, Firenze;
“Dalla terra al cielo”, Palazzo Ducale, Livorno;
2013 “Alberi amati alberi” – Bottega di Stigliano (Sovicille, Siena);
2014 “Librartis” mostra itinerante di libri d’artista;
2013 – 2014 “A cavallo dell’anno”, Magazzini del Sale, Siena;
3 – 4 Maggio 2014 “Il nido degli abbracci”, Performance di arte ambientale con Anna Benedetto, Parco di Sculture Lido Po, Guastalla.

Manténgase informado sobre las oportunidades Yicca