Rechercher

'Pensiero ipnotico' altorilievo

"Pensiero ipnotico" altorilievo bronzo

A partire da una scatola di scarpe in cartone, creo il blocco da lavorare, riempiendola di gesso e rinforzandolo un po'. Anche se si scolpisce come se fosse marmo o qualsiasi pietra, ha il grande vantaggio che non è un materiale duro, si lavora direttamente con il raschietto, la spatola, un coltellino o scalpellino.

Una volta finita la lavorazione del gesso, porto il pezzo in fonderia per la fusione in bronzo, bronzo che nel possibile preferisco rifinire personalmente, lavorandolo con la smerigliatrice o flessibile, levigarlo, patinarlo di persona e lucidarlo o dargli un protettivo.

Mi piacciano che rimangono i segni dei movimenti fatti durante la creazione o la testura, come traccia dello sforzo che ha fatto l'opera per nascere, in qualche modo è così per tutto; ci vuole tanta energia all'origine di ogni nuovo evento che spunta sul mondo.

“Pensiero ipnotico” ci rimanda a quei stati in cui siamo travolti da un'onda ipnotica, nei quali siamo assorbiti da un solo, ossessivo, pensiero ipnotico che non lascia spazio a nient'altro.

Information concernant l’œuvre artistique

Sculpture - Bronze
Taille de l'oeuvre - P 17 | L 31 | H 4
Crée en 2021

Prix de l'oeuvre

E.1.350 €

Propriété actuelle de l'œuvre

Proprietà dell'artista


Likes Board

Ceux qui aiment cette œuvre

Gardez-vous mis à jour sur les nouveaux concours.