Търси

riccado angius

Роден в: Italy на 21 Октомври 1990.

Понастоящем живея в: Italy.

Дейност: Живопис;

Chi sono: Prima di tutto sono una persona che crede ancora nella possibilità che l'arte, possa essere il tramite principale delle emozioni e delle sensazioni più diverse,
e che queste accomunano l'artista a tutti gli individui che vogliono capire e accogliere le sensazioni come proprie, non solamente della persona che crea. Spero in un apertura più ampia dello stato alla cultura, spero che i finanziamenti al ministero dei beni culturali aumentino, perchè penso che la nostra storia vada preservata per poter arrivare a un nuovo concetto di cultura, tutelando le opere d'arte in quanto non si può fare un passo avanti nella cultura di un paese senza che prima non si poggi un piede a terra: ecco, quella terra oggi sta crollando, e sta a noi sostenerla e tutelarla per poter andare avanti.
Io studio Beni culturali nella facoltà di Lettere e Filosofia di Cagliari, ho 21 anni ed ho all'attivo 2 mostre personali, e 4 collettive ( 4 delle quali organizzate da me, seguito alcuni colleghi fiduciosi delle nostre idee, e a breve fonderemo il nostro gruppo culturale) diversi reading, 2 concerti con il mio gruppo musicale, varie mostre fotografiche, ho anche organizzato insieme al regista Giovanni Coda 2 manifestazioni cinematografiche, rassegne che ruotavano attorno ad alcuni temi come il disagio sociale, le donne nell'arte,  gli artisti nella storia.
La mia "tecnica" di pittura: è molto varia a dir la verità... Poichè in base alle sensazioni che provo necessito il bisogno di manifestare sentimenti in maniera diversa: Se la sensazione è immediata, non faccio nemmeno un disegno preparatorio: Uso il colore come se fosse il sangue delle mie vene che viene sbattuto fuori attraverso i battiti del mio cuore. A volte faccio quadri più ragionati in base a ciò che voglio esprimere. Per lo più uso la tecnica dell'acrilico, ma mi capita anche tra le mani l'olio e il gesso... Ma sono affezionato anche agli schizzi in matita. Comunque penso di avvicinarmi all'espressionismo, però in maniera un pò simbolista e a volte, surrealista.

Останете информирани за възможностите на YICCA