Start, il tempo della vita

Bruno Borello - Italy

Il tempo passa e non c’è modo di fermarlo. É sempre stata una mia ossessione. In questo disegno ho cercato di rappresentare ed interpretare, secondo un mio punto di vista, il ciclo della vita.

Divido questo lavoro in 4 settori.

SETTORE #1 Le biglie colorate

Ho immaginato le biglie di vetro colorate come anime in attesa di vita. Quando la biglia inizia a roteare, nasce e prende vita, seguirà un percorso che nessuno di noi saprà come andrà. Potrà essere diritto, con delle curve, con delle discese, con salite, con ostacoli, con deviazioni. Non solo. Lungo il tragitto temporale ogni biglia cresce, si istruisce, conosce persone, colleghi, amici, nemici. Ad ogni cambiamento i colori delle biglie variano. Accelerano, rallentano, girano e prima o poi si fermano.

SETTORE #2 La mano

La mano rappresentata è la nostra “cicogna”. Colei che ci seleziona e ci da la nascita imprimendo con il gesto del gioco delle biglie una forza facendoci entrare in una modalità dinamica.

SETTORE #3 I cronografi

Ogni cronografo è associato ad una biglia/vita. Esso parte a contare il tempo nel momento in cui la biglia inizia il suo percorso di vita e si stopperà quando ci fermeremo. Da quel momento sarà dissociata e andrà in secondo piano in attesa di una nuova vita. Il cronografo in primo piano è appena partito. È colorato ma usurato dal tempo.

SETTORE #4 Il teschio

Come dicevo nel settore #1 non sappiamo a priori quanto sarà lunga la nostra linea del tempo ma prima o poi si fermerà per tutti. Si fermerà la biglia. Si fermeranno i colori. Non si fermerà mai il CICLO DELLA VITA.

I ♥ YICCA

Artwork Details

Painting - Pencil
Artwork Size - Width 50 | Height 35 |
Created on 15 October 2023

Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests