Signs of Frida

Isidora Romano - United States of America

Note sulla tecnica: tecnica mista che include grafite, carboncino, inchiostro, rossetto, nastro, filo di metallo, ritagli raccolti nel tempo e rinvenuti casualmente di riviste, quotidiani, libri, volantini, menu.

Opera esplorativa che offre uno sguardo su suggestioni di vita e opere di Frida Kahlo tramite la combinazione di tecniche diverse che tra loro si bilanciano per mostrare la ricchezza della dualità: il tratto realistico del volto si fonde con ritagli colorati, il nastro con il metallo, ecc.

L'osservatore viene invitato a percorrere l'opera contribuendo a costruirla tramite l'esplorazione di parole, frasi e immagini dal carattere evocativo riconducibili a Frida, talvolta solo scorse da ritagli e fatte rivivere in forma nuova (immagini di fiori composti da alimenti, bevande che richiamano i colori del Messico, le lesioni di Frida rappresentate da uno specchio rotto, ecc.).

Si vuole offrire all'osservatore un'esperienza immersiva condotta attraverso un'opera dai confini aperti che susciti il desiderio di scoperta donando uno spazio di libertà che lasci fluire emozioni, significati e nuove ispirazioni.

I ♥ YICCA

Artwork Details

Other - Other
Artwork Size - Width 65 | Height 50 |
Created on 4 October 2023

Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests