Volti all'Oriente

Lorenzo Gramaccia - Italy

L’orizzonte è in fiamme e le ombre si allungano sulle dune.
Un lieve solco nella distesa di sabbia, una curva sinuosa dà origine ad una visione suggestiva, in una sinfonia di colori vividi e accesi che emanano calore.
Le lune della vitalità si innalzano tra le creste del deserto, fondendosi con la terra arida come un eco antico della forza e della resilienza femminile che si insinua tra le pieghe della storia e della natura.

L'opera, attraverso il suo linguaggio visivo provocatorio, invita a riflettere sulle molteplici dimensioni della contemporaneità. La fusione del corpo con il paesaggio richiama l'interazione tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda, suggerendo un dialogo profondo tra la natura e la cultura, tra l'essere umano e il suo habitat.
Allo stesso tempo, il simbolo ancestrale di fertilità e nutrimento acquisisce qui nuove sfumature di significato: una riflessione sulla sessualità femminile, sul corpo come luogo di piacere e potere o una critica alle norme sociali che tendono a oggettivare e ridurre la donna a un mero oggetto di desiderio?

I ♥ YICCA

Artwork Details

Digital Graphics - Computer graphics
Artwork Size - Width 100 | Height 100 | Depth 4
Created in 2023

Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests