Search

paola moreno

Female

Born in: Finale Ligure (Italy) on 13 February 1979.

Currently living: Ortovero (Italy).

Activity: Painting;


Paola Moreno,nata a Finale Ligure nel 1979 vive e opera nell’entroterra della Liguria di Ponente.artista poliedrica fin da piccola mostra una spiccata predisposizione per diverse attività artistiche:ama la pittura,la danza,la musica,il canto e proprio per questo,studia musica e canto sotto la guida di numerosi insegnanti;nel contempo studia e si diploma all’istituto statale d’arte di Imperia.
Nella pittura, sia a scuola sia in collaborazione con laboratori artigianali e artistici ha avuto modo di imparare e padroneggiare differenti tecniche pittoriche anche applicate su supporti "inconsueti" quali per esempio la ceramica ed il vetro, tuttavia la predilezione dell'artista è sempre stata la tecnica ad acquerello e l'espressività del carboncino e dell’olio.
Ha esposto in mostre personali e collettive in diverse città italiane,come Imperia,presso il Circolo Parasio ,a Genova nella Galleria A Modo Mio, ad Albenga presso il Palazzo Oddo,ad Andora presso il Palazzo Tagliaferro, a Bologna nelle due Gallerie Art Metrò Gallery e Wikiarte a Palermo nel prestigioso Castello La Grua Salamanca; è presente in diverse pubblicazioni e annuari d’Arte.Di lei hanno scritto tra gli altri, Gabriella Lungo,Giacinta Patorno e Angela Giustiniano.

Da soprano si esibisce in diverse città italiane ed estere come Torino, Milano, Genova, Verona ( nella prestigiosa Chiesa di S.Fermo ).
Si è esibita in occasione del Festival Lirico delle Eolie sotto la direzione artistica del Maestro Palleschi ed ha partecipato ad una tournee in Florida.
Si è dedicata per due anni allo studio della recitazione.
Tra le numerose esperienze musicali e teatrali, vanno ricordate le più significative, come la partecipazione al musical West Side Story, nel ruolo protagonistico di Maria al Teatro Cavour di Imperia e l’incisione di due brani composti e pubblicati dal Maestro Giorgio Gaslini nel cd antologico “Gaslini Song Book”.
Continua è l’ esperienza di serate nei diversi locali della Liguria,dove predilige esprimersi nel repertorio leggero pop, alternato ai classici jazz più conosciuti.
Ha lavorato all’arrangiamento di tre brani sull’inquisizione il cui compositore è il musicista Fabrizio Bonanno .
Tuttora il suo studio del canto è parallelo alla sua produzione artistica pittorica, arti ritenute dall’artista interagibili ed influenzabili reciprocamente.

Keep you updated on Yicca's opportunities and new contests